Iscriversi all'IS Milan

Dietro ogni giovane di successo, c’è un genitore che ha preso una decisione coraggiosa.

Tutti i corsi dell’IS Milan preparano al conseguimento del Diploma IB.

Non possiamo ammettere studenti che abbiano necessità di raggiungere obiettivi diversi o che richiedano un notevole sostegno nell’apprendimento oltre il Grade 9. L’ammissione viene valutata in base alle pagelle degli ultimi due anni e ad un colloquio personale durante il quale la famiglia deve dimostrare di essere in linea con i Core Values (valori fondanti) della scuola. Allo studente può essere richiesto di sottoporsi a dei test di inglese e di matematica.

Processo di Ammissione alla Secondary School
Completare il modulo di richiesta e restituirlo all’ufficio ammissioni tramite email
Consegnare le pagelle degli ultimi due anni ed altre eventuali valutazioni psicologiche o sull’apprendimento
Contattare l’ufficio ammissioni per fissare un appuntamento con il Principal
Incontrare il Principal per discutere dei programmi e visitare il campus
Prepararsi per i test di ammissione (se necessario)
Sottoporsi ai test di ammissione (se necessario)
La scuola precedente deve consegnare delle referenze confidenziali (proforma o lettera)
Decisione del Principal sull’ammissione
Invito all’iscrizione o inserimento nella waiting list

Valuteremo l’ammissione di studenti provenienti da famiglie internazionali anche se non sufficientemente competenti in inglese se riterremo che durante il loro tempo di permanenza all’ISM possano essere in grado di seguire con successo i corsi del Diploma IB. Gli studenti che dimostrino una scarsa conoscenza della lingua inglese saranno invitati a frequentare un corso intensivo di inglese e verranno valutati i loro progressi prima di venire accettati. Tali corsi e ogni supporto aggiuntivo richiesto saranno a carico delle famiglie.

Nel caso in cui ci siano dei dubbi sull’idoneità dei nostri programmi per alcuni candidati, essi possono essere ammessi per un periodo di prova. In questo caso, gli obiettivi e i criteri perché la prova venga superata vengono chiaramente individuati e scritti prima dell’ammissione. Lo scopo della prova è quello di valutare in un tempo definito se lo studente può avere successo all’ISM, assicurandoci che la prova sia comunque abbastanza breve in modo che, se dovessimo ritenere che il nostro sistema non è idoneo al suo caso, lo studente abbia la possibilità di trasferirsi in un’altra scuola.

Prenderemo in esame la possibile ammissione di studenti con problemi comportamentali o di apprendimento solo in seguito ad una valutazione da parte dei nostri servizi di supporto e ad un accordo con la famiglia che stabilisca che ogni tipo di supporto individuale sia a carico della stessa.

Grade 7-9 (Anni 1-3 del programma Middle Years)

Valuteremo positivamente l’ammissione di studenti che riteniamo in grado di proseguire fino ai due anni finali del Programma IB Middle Years, basandoci sulle pagelle scolastiche degli ultimi due anni e sui test di ammissione che dovessimo ritenere opportuni.

Grade 10-11 (anni 4-5 del programma Middle Years)

Valuteremo positivamente l’ammissione di studenti che riteniamo in grado di progredire fino al Programma IB completo del Grade 12, basandoci sulle pagelle scolastiche degli ultimi due anni e, nella maggior parte dei casi, sui test di ammissione.

Grade 12 (Primo anno del Diploma Programme)

Prenderemo in considerazione le richieste degli studenti che, in base alle pagelle e ai test di ammissione, riteniamo possano essere ammessi al Programma di Diploma IB completo. Dopo la pausa di half term, le richieste di ammissione al Grade 12 non saranno più accettate a meno che lo studente non stia già frequentando il Programma di Diploma IB in un’altra scuola.

Grade 13 (Secondo anno del Diploma Programme)

Valuteremo il trasferimento di studenti che abbiano raggiunto i criteri di superamento (generalmente 28 punti, una bozza completa dell’extended essay e 100 ore di CAS) alla fine del primo anno del programma di Diploma e se i corsi sono compatibili. Il team IB Diploma verrà coinvolto e si manterrà in stretto contatto con la famiglia e con la scuola di provenienza per fissare in maniera chiara i criteri individuali per i corsi frequentati.

Area download

Per maggiori informazioni: