Dagli 11 ai 16 anni, gli studenti dell’ International School of Europe seguono il Middle Years Program (MYP) dell’International Baccalaurate. Il programma incoraggia gli studenti a apprendere e creare connessioni tra il mondo reale e i contenuti accademici.
Il curriculum MYP comprende 8 aree di studio, fornendo un'educazione ampia ed equilibrata per gli anni dell'adolescenza. Ogni studente è incoraggiato a sperimentare e apprendere sia all’interno che al di fuori del contesto classe grazie ad una forte integrazione della comunità scolastica e di quella locale.
UN PERCORSO "OLISTICO"
Il nostro programma è stato creato per incoraggiare gli studenti ad assumere una crescente responsabilità nel proprio processo di apprendimento, assumendo consapevolezza e utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite, e i propri talenti personali, in modo autonomo.
L'autonomia è la chiave che permetterà agli studenti di applicare concretamente ciò che hanno appreso nella vita reale e di valutare le informazioni in modo critico. Presso l'IS Europe, gli studenti sviluppano le loro capacità con l'aiuto dei laboratori scientifici, informatici e artistici. La didattica è arricchita da attività co-curriculari che mirano a favorire una visione "olistica" della conoscenza.
Il programma è completo e stimolante e costituisce una base solida in tutte le discipline e in molte lingue straniere. Obiettivo fondamentale è lo sviluppo sia delle conoscenze quanto delle competenze in modo da favorire la formazione di studenti riflessivi, creativi e capaci di assumere un ruolo di responsabilità nella comunità italiana e internazionale. I nostri educatori sono attenti e specializzati in questa fascia di età, l’adolescenza, in cui i ragazzi hanno bisogno di particolare supporto e attenzione.